La carta dei servizi aziendali

 

La Carta dei Servizi dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia raccoglie in modo chiaro, agile e di facile consultazione le informazioni utili ai cittadini e le modalità di accesso ai servizi offerti, ciò al fine di creare un contatto sempre più stretto tra l'interno della struttura e l'esterno,

Nella Carta dei Servizi sono esplicitati gli impegni assunti dall'ASST di Pavia nei confronti del pubblico con la finalità di migliorare in modo significativo il livello di informazione e di comunicazione con l'utente.

La Carta dei Servizi è articolata secondo la seguente struttura:

 

  • Qualità, impegni e programmi: l'Azienda promuove il miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie per i cittadini attraverso un sistema di garanzie e di criteri di qualità quantificabili e documentati;
  • Informazione, accoglienza, tutela e partecipazione: le informazioni indicate nelle pagine qui di seguito elencate contengono le modalità con le quali l'Azienda assicura la tutela del cittadino utente, accompagnate da un set di informazioni che facilitano la fruizione dei servizi offerti: link alle pagine: 

La Carta dei Servizi è lo strumento che ha, come fine, quello di garantire la soddisfazione del cliente ed il graduale miglioramento della qualità del servizio reso.